Tempistiche realizzazione sito web
Una delle domande piÃđ comuni che riceviamo dai potenziali clienti ÃĻ: quanto tempo ci vorrà per realizzare il mio progetto?
Quello che di solito rispondiamo ÃĻ : beh, dipende.
La maggior parte delle volte chiediamo maggiori dettagli sul progetto o facciamo un brief specifico per stimare il tempo necessario per lo sviluppo.
Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente quando pianifichi un piano progettuale.
Quindi, quanto tempo ci vuole effettivamente per realizzare un Web site ?
Le lunghezze dei progetti di web design variano.
Qui a Boostar sappiamo che non ci sono mani dei progetti uguali, ecco perchÃĐ trattiamo ognuno di loro con un approccio su misura e un piano dettagliato realizzato secondo le sue specifiche.
Possiamo dire, tuttavia, che un progetto di web design & sviluppo medio, seguendo il nostro processo e un feedback tempestivo da parte del cliente durerà da un minimo di 12 settimane sino 14-16 settimane, a seconda dei requisiti richiesti .
Ma da cosa dipende esattamente ?
Ci sono alcuni fattori che determineranno quanto tempo impiegheremo su un progetto web.
Meno pagine e funzionalità minime impiegheranno sempre meno tempo per lo sviluppo rispetto a una mappa del sito piÃđ grande con un’animazione piÃđ pesante o integrazioni complesse.
La maggior parte dei punti che influiscono sulla durata del progetto sono:
Mappa del sito/numero di pagine:
Quanto deve essere grande il tuo sito web e quante pagine su misura dobbiamo progettare?
La complessità delle funzionalità e delle integrazioni: ci sono requisiti tecnici specifici (es. il sito web deve essere multilingue, c’ÃĻ una piattaforma CRM dedicata da integrare ecc.) ?
Requisiti di progettazione: hai già un marchio sviluppato e linee guida chiare per il marchio o ÃĻ qualcosa su cui vorresti che lavorassimo anche noi?
Contenuti: probabilmente avrai bisogno di un po’ di tempo per determinare la tua strategia per i contenuti e l’esatto messaggio che desideri inserire nel tuo sito web.
Infatti noi possiamo supportarti con l’architettura delle informazioni e i messaggi principali o le call to action sulle landin pages.
Noi amiamo conoscere meglio la tua attività e i tuoi clienti e faremo affidamento su di te per fornire il contenuto finale.